Il Samsung Galaxy S5 sarà presentato il prossimo 24 febbraio a Barcellona

05 Febbraio 2014   13:36  

In molrissimi aspettavano l'ufficialità, che non è arrivata, ma si sono accontentati anche di una "semi" conferma letta fra le righe dell'evento Unpacked 5 che si terrà a Barcellona il 24 febbraio.

Lo scorso unpacked, che si tenne nello stesso periodo dello scorso anno fu la vetrina, per altro molto scenografica, della presentazione del Galaxy S4, quest'anno ci si aspetta quella dell'S5.

Tra le caratteristiche più gettonate per il nuovo smartphone ammiraglia di Samsung ricordiamo un display AMOLED da 5,25 pollici QHD (Quad HD) con una densità di pixel di 559,47 PPI con risoluzione d 1440 x 2560 pixel. Il nuovo display dovrebbe inoltre utilizzare una disposizione PenTile dei pixel a diamante, simili agli schermi AMOLED di S4 e Galaxy Note 3, eliminando i problemi di riproduzione dei colori che affliggevano gli schermi PenTile dei dispositivi precedenti.

Una delle caratteristiche più attese, quella della scansione della retina dell'occhio è stata, però, fortemente accantonata anche nei rumors. Troppo difficile l'implementazione nei dispositivi con le attuali tecnologie e contenendo i costi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore