Il Serra International premia le scuole aquilane

22 Novembre 2012   10:54  

I responsabili nazionali del Serra International (Club Service di ispirazione cattolica) hanno premiato a L'Aquila le scuole che hanno partecipato al concorso indetto a livello nazionale sul tema "L'ultimo atto della Creazione di Dio e' l'Uomo, la creatura che ama maggiormente sino al punto di sacrificare per lui il suo unico figlio".

Sono intervenuti in rappresentanza del Consiglio Nazionale Ernesto De Cesaris, Segretario del Presidente e Rosaria Cacciatovi, Presidente della Commissione Cultura, accolti dalla Governatrice del Distretto (Abruzzo, Marche, Molise) Paola Poli e dalla Presidente del Serra Club dell'Aquila Bernardina Di Giampietro.

La manifestazione si e' svolta presso la scuola di Preturo, facente parte dell'Istituto onnicomprensivo "G. Rodari" ed i premi e gli attestati di merito sono stati consegnati alle classi e alle direzioni dei Plessi di Preturo, Sassa e Pile, risultati meritevoli e scelti dalla Commissione.

In particolare i riconoscimenti sono andati al plesso di Pile (alunna Eleonora Di Marco) e di Sassa (alunna Silvia Di Giovanni), mentre la classe IV del plesso di Preturo ha ricevuto anche il primo premio da parte del Serra Club di L'Aquila.

Successivamente presso l'Istituto Superiore "Amedeo d'Aosta", dove gli ospiti sono stati accolti dalla Dirigente della scuola prof. Pasqualina Tarullo, per le scuole medie di secondo grado e' stato premiato lo studente Diego Mariani, che ha ricevuto anche una menzione. Un riconoscimento e' stato conferito anche alla scuola.

Un premio e' andato anche all'Istituto Magistrale di Avezzano "B. Croce", grazie a Christian Pallante. Infine grande apprezzamento ha ricevuto il lavoro svolto dalla sezione II della Scuola dell'Infanzia Paritaria "Maria Ferrari"

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore