Il Sistema Tutor Non Fornisce Prova Senza Foto, le Multe Sono Da Annullare. Sentenza Storica del TAR

30 Aprile 2015   05:00  

Senza la prova fotografica le multe effettuate dal sistema "Tutor" autostradale sono da annullare, così ha stabilito il TAR di Alessandria che ha annullato una multa subita da un'azienda sul tratto di A26 Genova-Alessandria- Gravellona Toce.

Senza l'immagine la notifica è incompleta e la multa non è valida.

Un ricorso che in parte rivoluziona il sistema dei "tutor", costretti quindi a inviare anche il fotogramma dell'auto alla quale è stata calcolata una velocità media superiore a quanto indicato.

A stabilirlo è stato il giudice di pace del tribunale di Alessandria che nei giorni scorsi ha dato ragione al legale che rappresentava l'azienda vittima della multa.

Il giudice ha accolto le richieste della difesa che sosteneva come in mancanza dell'invio dei rilievi fotografici mancava la prova della violazione.

La sentenza, però, resta tale e nessuno può non pagare o chiedere il rimborso di quanto pagato senza intentare un nuovo contenzioso e vincerlo.

Ovviamente il precedente del TAR di Alessandria potrà dare modo a chi vorrà contestare le proprie multe di vincere con ovvia facilità la causa intentata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore