Il Tempo: Fine Settimana All'Insegna Del Tempo Stabile Un Po' Ovunque

Nuvolosità Irregolare Sulle Due Isole Maggiori

02 Novembre 2015   10:19  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

MERCOLEDI' 4:

NORD - molte nubi su Liguria ed Emilia con associate deboli precipitazioni in attenuazione serale; cielo sereno o poco nuvoloso altrove; foschie dense o banchi di nebbia sulle aree pianeggianti e nella vallate al mattino e dopo il tramonto.

CENTRO E SARDEGNA - addensamenti compatti su Sardegna, Toscana e alto Lazio che causeranno delle piogge sparse, in temporaneo miglioramento serale sull'isola; ampio soleggiamento e scarsa nuvolosita' sulle restanti zone; locali foschie potranno interessare le aree costiere al primo mattino.

SUD E SICILIA - condizioni di bel tempo su tutte le regioni, con residui addensamenti sulla Sicilia ma in dissolvimento durante il pomeriggio.

TEMPERATURE: minime in aumento al centro-nord peninsulare e lungo la dorsale appenninica meridionale, stazionarie altrove; massime in rialzo sul nord-ovest e sulle regioni adriatiche, senza variazioni di rilievo sulle restanti zone.

VENTI: deboli di direzione variabile, dai quadranti settentrionali sulla Sicilia e sul basso Adriatico.

MARI: mossi il mar Ligure, il mare e il canale di Sardegna, lo Jonio, il basso Adriatico e lo stretto di Sicilia con moto ondoso in attenuazione su quest'ultimo; poco mossi i restanti bacini.

GIOVEDI' 5: nuvolosita' irregolare a tratti intensa al centro-sud con deboli piogge sulla Sardegna, bel tempo al nord.

VENERDI' 6: cielo sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti piu' compatti sulla dorsale appenninica e sulle due isole maggiori, con qualche isolato piovasco su quest'ultime ma in deciso miglioramento pomeridiano.

SABATO 7 e DOMENICA 8: nuvolosita' irregolare sulle due isole maggiori, bel tempo sulla penisola.

domenica all'insegna del sole e della scarsita' di nubi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore