Il Tempo a Capodanno, Freddo e Neve al Centro-Sud, Nuvoloso al Nord

26 Dicembre 2014   11:31  

DOMENICA 28:

NORD - maltempo su Triveneto per la prima parte della giornata con precipitazioni associate che risulteranno nevose fino a quote prossime alla pianura. Prevalenza di cielo poco nuvoloso sulle altre regioni eccezion fatta per Valle d'Aosta dove continueranno ad insistere fenomeni nevosi seppur piu' blandi. Generale miglioramento nel corso della serata.

CENTRO E SARDEGNA - condizioni di generale instabilita' su tutte le regioni con rovesci e temporali sparsi, specie sulle aree tirreniche e sull'isola. Le precipitazioni assumeranno carattere nevoso a quote superiori ai 700 metri ma con quota neve in calo nel corso della serata. miglioramento serale su Toscana e alto Lazio.

SUD E SICILIA - maltempo diffuso su tutte le regioni con fenomeni piu' consistenti sui settori tirrenici peninsulari. Le precipitazioni saranno nevose a quote superiori ai 1200 metri ma con quota neve dalla serata in calo fino ai 600 metri.

TEMPERATURE: minime in aumento sulle regioni centro meridionali, senza variazioni di rilievo al nord; massime in diminuzione al centro ed in aumento sul resto della penisola. VENTI: moderati settentrionali al nord; in prevalenza dai quadranti occidentali di forte intensita' sul resto della penisola.

MARI: molto mosso Adriatico centro settentrionale; da agitati a molto agitati i restanti mari.

 

LUNEDI' 29: condizioni di instabilita' al sud e sulle centrali adriatiche, ma con graduale miglioramento eccezion fatta per la Sicilia dove insisteranno ancora fenomeni sparsi. prevalenza di bel tempo sul resto della penisola.

MARTEDI' 30: maltempo sulle due isole maggiori e sulle regioni centromeridionali adriatiche con piogge e rovesci, sereno o poco nuvoloso altrove.

MERCOLEDI' 31 e GIOVEDI' 1: ancora tempo instabile sulle due isole maggiori e aree ioniche, qualche fenomeno anche su Abruzzo e Puglia garganica. Bel tempo altrove.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore