Il Teramo vuole sfatare il tabù Aprilia e volare in finale play-off

23 Maggio 2013   12:55  

Si avvicina l'andata della semifinale play-off contro l'Aprilia, in programma domenica alle 16 a Piano d'Accio, ed il Teramo é sempre più convinto di poter sovvertire il pronostico, che lo vede sfavorito, ed avere così l'opportunità di giocarsi in finale la promozione in Prima Divisione.

Per compiere l'impresa, i biancorossi puntano proprio su questo, poiché permette loro di preparare la sfida senza particolare pressione, e sulla grande voglia di rivalsa nei confronti dei laziali, i soli avversari ad averli sconfitti in entrambi gli incontri disputati durante la stagione regolare.

Lo si evince dalle parole di Andrea Bucchi, sicuro ed attesissimo protagonista della doppia sfida: "L'Aprilia é la nostra bestia nera, ma noi faremo di tutto per sfatare questo tabù, anche perché i play-off sono gare a sé, in cui ciò che é stato fatto durante la stagione regolare conta fino ad un certo punto. Essere arrivati a disputare la semifinale nell'anno stesso del ritorno tra i professionisti é già di per sé un grande risultato, ma a questo punto intendiamo giocarcela fino in fondo e tentare di raggiungere una nuova promozione, puntando sulla determinazione dimostrata negli ultimi tempi". Le dichiarazioni del capitano concordano totalmente con quelle del suo compagno di reparto Alex Ambrosini, uno dei più positivi in questo finale di stagione: "Sulla carta l'Aprilia parte favorita, soprattutto sulla base del miglior piazzamento in classifica, ma dalla nostra abbiamo un grande entusiasmo ed una ritrovata organizzazione tattica, che cercheremo di sfruttare al meglio per aggiudicarci la finale".

La squadra, intanto, prosegue nella preparazione in vista dell'importante appuntamento. Rientrato l'allarme per le condizioni di Scipioni e Petrella, alle prese con leggeri acciacchi, che dovrebbero essere regolarmente della partita, mentre il resto della rosa non presenta alcun problema. L'unico dilemma per Cappellacci, che salvo sorprese dell'ultimo momento dovrebbe anche stavolta schierare i suoi con il 4-4-2 (probabilmente, la vera chiave di svolta della rimonta del Diavolo), riguarderà dunque la scelta su chi schierare a centrocampo, al fianco di Valentini, tra l'esperto Coletti ed il giovane Novinic, uno dei giocatori che ha più beneficiato del recente cambio di modulo.

Prevista per domenica una degna cornice di pubblico, anche in virtù delle novità relative alla prevendita dei biglietti, acquistabili come di consueto presso il Teramo Point di piazzale san Francesco o il botteghino dello stadio nonché, per l'occasione, presso il centro commerciale Gran Sasso, per di più senza il diritto di prevendita (di 1,20 euro per la curva e del 10 per cento negli altri settori).

Nel frattempo, la Procura Federale della Figc ha respinto il nuovo ricorso presentato dal Poggibonsi in merito all'ultima giornata di campionato, così come avvenuto la settimana scorsa per mano del giudice sportivo.

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore