Il Wwf contro l'Università di Chieti: ''Vergognoso il seminario pro-petrolio''

31 Maggio 2013   10:49  

Nell'Università d'Annunzio di Chieti si è tenuto  giorni fa un seminario di geologia organizzato dal professor Mario Rainone a cui ha preso parte  Sergio Morandi. l'amministratore delegato della Medoil, la società che porta avanti il progetto di Ombrina Mare. Ed è proprio di Ombrina che si parla, nell'incontro 

Un inizativa che fa girdare allo scandalo il presidente del WWF Abruzzo Luciano Di Tizio che parla di iniziativa pro- petrolio.

“È semplicemente vergognoso che l’università si presti a operazioni di questo genere spacciando una iniziativa di parte come seminario didattico rivolto agli studenti.

Il prof. Rainone del resto già nel 2011 aveva organizzato un convegno sul contestatissimo progetto di Bomba della Forest, per conto della quale lui stesso aveva firmato studi integrativi.

Oggi tocca alla MedOil ed è scandaloso che il nome di un'istituzione universitaria venga nuovamente accostato a quello di una compagnia petrolifera senza che nell’incontro sia stato garantito il contraddittorio anche con altri valenti docenti del medesimo ateneo che sulle perforazioni hanno idee ben diverse.

Sarebbe stato logico infine affidare l’organizzazione di un tale convegno a un dipartimento di storia, visto che le scelte di Rainone e delle compagnie petrolifere che vorrebbero operare in Abruzzo sono legate al passato e non al futuro”

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore