Il comandante Maggitti e i dossi dissuasori...

09 Marzo 2009   17:35  

Abbiamo girato al comandante dei vigili Urbani dell'Aquila Carlo Maggitti la seguente sollecitazione pervenutaci dai cittadini della VII circoscrizione:

"Mi sento in dovere di intervenire a seguito di una situazione ormai critica che interessa la mia Circoscrizione, più volte segnalata e proposta all’intero consiglio della VII^ Circoscrizione, riguardante la viabilità ordinaria". È quanto scrive il consigliere Andrea Scordella, della Circoscrizione Pile-Santa Barbara-San Sisto.
"Purtroppo ad oggi - prosegue - sono ancora in attesa di un riscontro sulla proposta  di sicurezza stradale presentata da tempo. Ormai è strettamente necessaria  la creazione di dossi artificiali permanenti (in pavè) con strisce pedonali annesse lungo Viale XXV Aprile, prima e dopo l’intersezione con Via Rocco Carabba (vicinanze centro commerciale Meridiana).
Tutto ciò per determinare il rallentamento dei numerosi veicoli che transitano a forte velocità lungo il viale, soprattutto per quelli in discesa. Al con tempo tali dossi agevoleranno sicuramente l’uscita dei veicoli che si immettono da Via R.Carabba a Viale XXV Aprile.
Si fa presente che tale incrocio determina nel corso dell’anno un notevole numero di incidenti e che la cosa più giusta da fare al momento, oltre la creazione di tali deterrenti, sarebbe la creazione di una rotatoria, scelta sempre glissata dato il costo di realizzazione.  Per tali motivi - conclude Scordella - si invitano gli organi interessati a prendere seriamente in considerazione le opere predette in quanto la situazione determinerà in futuro, dopo l’apertura della nuova strada di Pile, problematiche estremamente critiche per la viabilità e la sicurezza dei cittadini dato il sempre aumento di flusso veicolare".

La VII Circoscrizione si è più volte interessata all'argomento, con specifiche richieste per l'installazione di dossi artificiali rese formali anche con l'approvazione di specifici ordini del giorno.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore