"Il decreto legge sulla sanità non da risposte"

17 Ottobre 2012   16:25  

"Noi su quel decreto abbiamo gia' espresso un parere negativo perche' consideriamo che non dia le risposte necessarie". Lo ha detto, a Pescara, il presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani a proposito della decisione del Governo di mettere la fiducia sul dl sanita''.

Errani e' a Pescara per testimoniare al processo su presunte tangenti nel mondo della sanita' abruzzese. "Abbiamo proposto emendamenti - ha proseguito - nella ricerca di una leale collaborazione. Non conosco il merito del maxi emendamento su cui il Governo ha deciso la fiducia, vedremo e valuteremo nel merito, ma le nostre posizioni sono chiare.

Faccio un solo esempio, sul tema delle cure primarie, che come elemento strategico condividiamo e molte Regioni gia' stanno lavorando su questo. Ma quell'obiettivo richiede risorse. Noi siamo invece in una situazione dove per la prima volta nel 2013 il fondo sanitario ha un segno meno e, dunque, il problema e' molto serio, come abbiamo gia' detto con molta chiarezza in relazione alla legge di stabilita'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore