Il farro di Guardiagrele a "Il paese delle meraviglie"

Stasera su Rete8

22 Febbraio 2011   09:58  

Sarà il farro il protagonista della nuova puntata del Paese delle meraviglie, la trasmissione di Rete8 che andrà in onda stasera alle ore 21. Nel ristorante Villa Maiella di Guardiagrele, lo chef Peppino Tinari ospiterà la squadra dell’emittente televisiva.

Nel programnma ci saranno come sempre il direttore di Rete8, Pasquale Pacilio accompagnato da Anna Di Giorgio, insieme a Mimmo D’Alessio e Sandro Sonsini dell’Accademia italiana della cucina. Sarà presente anche l’avvocato Mimmo Russi, pubblico ministero del Tribunale delle meraviglie, che tuttavia, stasera, non s’insedierà, in quanto non ci sarà alcun processo da celebrare. Ospiti della trasmissione saranno, tra gli altri, Sandro Salvi, sindaco di Guardiagrele, il professor Gabriele Vitacolonna, esperto di storia e tradizioni locali, Gianfranco Marsibilio, presidente dell’ente mostra dell’artigianato artistico.

Mimmo D’Alessio si avvarrà della professionalità dello chef Peppino Tinari per illustrare l’utilizzo del farro in cucina, condito con l’immancabile fantasia della rielaborazione gastronomica di ricette tradizionali. Con i contributi filmati e l’intervento degli ospiti e degli esperti in studio, i telespettatori saranno condotti alla scoperta di Guardiagrele e delle sue meraviglie.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore