Il giovane pittore aquilano Andrea Panarelli al Kultur Shock di Salisburgo

24 Marzo 2011   17:14  

Il giovane pittore aquilano Andrea Panarelli e' stato selezionato per la mostra "Kultur Shock" che si terra' a Salisburgo, in Austria, dal 15 al 26 aprile prossimi. Panarelli partecipera' con l'opera intitolata "In mente stat discrimen", olio su tela, 50 per 60 che rappresenta "un primo sentimento di chiusura - spiega Panarelli - dettato dalla condizione di shock, fatto che porta l'uomo ad una estraneazione dalla realta' che lo circonda in atteggiamento di autodifesa".

Ad organizzare la mostra collettiva e' la galleria "Kruger Dossier" di Salisburgo, insieme all'associazione culturale "Biennale Austria" e "Concilio Europeo dell'Arte". Il tema della mostra tratta lo shock culturale che ogni uomo nella vita, prima o poi, si trova a dover affrontare, poiche' e' oramai normale "convivere" e confrontarsi giornalmente con modi di essere, vivere e operare differenti, in quanto provenienti da etnie che hanno radici derivate da culture diverse.

"Non esistono poi reali differenze culturali, ma sono tutte valide e rispettabili pertanto - conclude Panarelli - le 'discrimen' trovano la loro collocazione solo nella mente umana". L'opera sara' esposta nello spazio "Art Garage Experimental" di "Krueger Dossier" situato a Salisburgo in 12a Bayerhamerstrasse.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore