Il lato B di Pippa scandalizza l'inghilterra: rimosso dall'insegna di un pub

Aveva sostituito Caterina d'Aragona

05 Settembre 2011   16:50  

Sull'insegna di un pub ad Amphtill, nel Bedfordshire, il lato B di Pippa Middleton, immortalato nell'ormai celeberrimo istante in cui la ragazza reggeva il velo della sorella Kate sul sagrato dell'abbazia di Westminster, aveva sostiuito il ritratto di Caterina d'Aragona. Gli abitanti del luogo, fedelissimi alla corona inglese, si sono detti scandalizzati per la sotituzione ed hanno chiesto e ottenuto la rimozione dell'immagine.

Charlie Garth, uno dei residenti più anziani del luogo, ha addirittura scritto al 'Sunday Express': “Non vogliamo disgraziate fotografie che ritraggono il posteriore delle signore sulle insegne dei nostri pub”, ha detto, aggiungendo che "questo comportamento potrebbe essere accettabile a Flitwick o Luton, ma non certo a Ampthill".

In principio i gestori del locale, Richard Hammond e suo figlio Daniel, avevano utilizzato l'immagine di Kate con la corona sul capo e sotto campeggiava la scritta "The Queen's Head (La testa della regina)", che è anche il nome del pub. La scelta non era però piaciuta ai cittadini, in quanto è storicamente inesatta perchè la più grande delle Middleton non è ancora la titolare del Regno Unito. Da qui nasce l'idea di rimpiazzarla con il lato B di Pippa, scatenando ancor di più l'ira degli abitanti.

La catena proprietaria del pub, la 'Charles Welles', ha replicato alle polemiche sostenendo che "la foto di Kate era appropriata, divertente ed è finita sulla bocca di tutti". Comunque sia l'azienda ha chiesto ai gestori "di riportare a casa Caterina d'Aragona" reputando che " lo scherzo sia andato un po' oltre e che ora possa causare offesa".  "Insomma, dobbiamo farci andar bene Caterina d'Aragona, anche se è un po' passatella", ha scherzato Richard.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore