Il mistero del nuovo Vescovo aquilano, per alcuni già scelto Mons. Petrocchi

08 Giugno 2013   09:42  

Sta diventando un mistero l'elezione del nuovo Vescovo aquilano a proroga già ampiamente scaduta dell'attuale Arcivescovo dimissionario (da dicembre) Giuseppe Molinari.

Proprio Don Giuseppe Molinari due giorni fa ha festeggiato i 15 anni alla guida della curia aquilana, ma queste potrebbero essere le sue ultime ore prima di una meritatissima "pensione".

A succedergli non il vicario che gli è stato affiancato subito dopo il sisma del 6 aprile 2009, Mons. Vincenzo D'Ercole, ma il Vescovo di Latina - Terracina - Sezze - Priverno Monsignor Giuseppe Petrocchi di 65 anni, a capo della sua diocesi da 15 anni anche lui.

Qualche minuto fa una nota dell'ufficio stampa della curi aquilana ci invita a "guardare" il sito ecclesiastico ufficiale alle ore 12.00:

"Cari colleghi, non potendo agire diversamente,  vi invito a visitare il sito www.diocesilaquila.it intorno alle ore 12. Buon lavoro"


Evidentemente il sabato è stato ed è ancora fucina di fumate bianche per l'elezione dei nuovi Vescovi ed in molti si aspettano proprio l'ufficializzazione di Mons. Petrocchi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore