Il nostro amico Arnold è morto

Dopo una brutta caduta

29 Maggio 2010   08:42  

Gary Coleman, per tutti Arnold, non ce l'ha fatta e si è spento a 42 anni per un'emoraggia celebrale. Come già anticipato ieri, l'attore era stato portato in ospedale a seguito di una brutta caduta perchè aveva battuto la testa. Da subito le sue condizioni sono sembrate critiche, ed era tenuto in vita soltanto dai macchinari. Ad accompagnarlo negli ultimi momenti di vita c'era la moglie Shannon Price, sposata nel 2007.


Il volto di Coleman verrà per sempre associato a quello di Arnold, il bambino della serie tv che gli ha dato la celebrità, ed al tormentone: "“Che diavolo stai dicendo, Willis?”. Dopo la chiusura dello show, nel 1986, la sua carriera è praticamente finita, tanto da costringerlo a cambiare lavoro e diventare una guardia privata. Da quel momento in poi, si è costantemente trovato in situazioni poco piacevoli, finendo in manette per ben due volte: la prima per aver investito una persona, la seconda (appena un anno fa) per violenze domestiche. A nulla gli servì giocarsi la carta della politica, candidandosi per la poltrona di Governatore della California nel 2003.


“Gary era così adorabile ed affascinante. Era la grande star dello show, il motivo per cui era un successo”, sono state le prime parole di commiato, pronunciate dalla collega Charlotte Rae, inteprete di Edna Garrett nella prima stagione dello show. Il nostro amico Arnold ci mancherà.

 

Francesco Balzano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore