"Il nostro terremoto" di Angelo De Nicola al salone del libro

14 Maggio 2010   09:28  

Sbarca al salone del Libro di Torino "il nostro terremoto" di Angelo de Nicola, edito da One Group Edizioni. La presentazione, condotta dall’autore (ospite tra l’altro ieri pomeriggio della tavola rotonda di apertura) con la partecipazione di Francesca Pompa, presidente della casa editrice, è prevista per oggi alle ore 18,00 presso lo stand della Regione Abruzzo, Assessorato alla Cultura. In questa occasione sarà presentato anche il calendario del passato e del presente, 6 aprile 2010-2011 Cronaca di una Rinascita, di tredici mesi, che riporta, sotto ogni giorno notizie in pillole di ciò che è successo nell’anno precedente, con dovizie di immagini del fotografo Luca Ceccarelli.

L’incontro, che si colloca nell’ambito delle iniziative promosse dalla Regione a favore dell’industria libraria abruzzese, è tra i più importanti tra quelli programmati dalla One Group in molte città italiane, con lo scopo di farsi portavoce, attraverso i racconti contenuti nel libro, delle emozioni e del dramma che solo chi li ha vissuti sa veramente rappresentare: Il Nostro Terremoto, per l’appunto.

Gli utili del volume (che sta per esaurire anche la ristampa) sono devoluti al restauro del dipinto della Madonna del Popolo Aquilano, icona delle devozione dei suoi cittadini, danneggiato dal sisma.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore