Il numero verde dell'Aptr va in ferie a Pasqua...

ESCLUSIVO Vacanze in Abruzzo

22 Marzo 2008   14:05  

Facciamo finta che io sia un turista che vuole sciare in Abruzzo nel ponte di Pasqua e che vuole avere informazioni utili a pianificare il suo week end, musei aperti, feste popolari, concerti in programma e quant'altro.

La cosa più probabile che io faccia è quella di collegarmi ad internet, e digitare su Google, la sibilla del terzo millennio, parole chiave come "turismo abruzzo", "abruzzo neve", "neve abruzzo sci" e così via. Fatta una scrematura dei siti che compaiono ai primissimi posti, che non mi sembrano aggiornatissimi e anzi un po' amatoriali, alla fine decido di consultare le pagine di Abruzzo promozione turismo, (www.abruzzoturismo.it) un sito istituzionale, della Regione Abruzzo, mi pare di capire, e per questo senz'altro più affidabile, autorevole, aggiornato.

In home page noto subito ben visibile il numero verde 800.50.25.20. Proprio lo strumento utile che cercavo per avere informazioni dettagliate e di prima mano. Prendo ordunque il telefono e compongono il numero.

MI risponde una voce femminile preregistrata che comunica laconicamente quanto segue: “il call center resterà chiuso nei giorni 22, 23 e 24 marzo. con l'occasione auguriamo a tutti una serena Pasqua. Grazie per aver chiamato.”

Ci mancherebbe altro, per cosi' poco...certo... però, un call center che deve offrire un servizio ai turisti e che va in ferie proprio nei giorni del ponte di Pasqua, è una cosa a dir poco curiosa.Che strana agenzia...

Ma non mi perdo d'animo, clicco sul numero verde e si apre una pagina, dove oltre al numero del call-center compare anche il recapito della sede dell'Agenzia. Compongo dunque lo 085429001. Anche questa volta risponde una voce femminile che una volta in inglese un altra in italiano mi comunica che sono in linea con Abruzzo promozione turismo e mi prega di attendere. Io attendo fino ala fine, lasciandomi quasi impnotizzare da questo mantra bilingue, fino a che non cade la linea. Penso: se sono in ferie quelli del call center, figuriamoci i dipendenti dell'Agenzia, è Pasqua anche per loro.

Bè pazienza, provo a cercare notizie utili direttamente sul web, torno su Google e digito "bollettino neve Abruzzo". La mia navigazione approda alla pagina web http://neve.abruzzoturismo.it/bollettino.php. Ancora nel sito dell' Agenzia di promozione turistica di cui prima, con lo stesso numero verde chiuso per ferie, che questa volta decido di ignorare spocchiosamene.

Nella pagina ci sono tutti gli impianti sciistici della Regione con relativa condizione neve, meteo e soprattutto mi informa se gli impianti sono cioè aperti o chiusi. Perfetto,. mi dico, è proprio quello che cercavo. Ma l'entusiasmo dura solo un istante. Noto infatti che l'ultimo aggiornamento risale a due giorni prima. Anche qui penso che di solito in un ufficio, nei giorni che precedono le ferie, si batte la fiacca.

FT


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore