Il presidente Chiodi candidato in Parlamento? Costantini attende smentite

04 Giugno 2011   13:35  

Chiodi candidato in Parlamento? La voce si rincorre e il capogruppo del'Italia dei valori chiede una smentita dal diretto interessato.  A seguire la dura nota stampa.

''Il rischio che la legislatura parlamentare si esaurisca anticipatamente è sempre più alto; ormai lo dicono in molti anche nel PDL. Il problema è che dicono anche che Chiodi starebbe esercitando pressioni di ogni genere per assicurarsi un seggio in parlamento che – è bene precisarlo – produrrebbe la fine anticipata della legislatura regionale anche se si votasse a scadenza naturale.

Dicono anche in molti, sempre nel centrodestra, che la candidatura sarebbe per Chiodi l’unica via di fuga dalla sconfitta sicura che lo aspetterebbe alle prossime elezioni; ma qui siamo nel campo delle ipotesi.

Chiodi ha passato gran parte della campagna elettorale per le ultime regionali a chiedermi se mi fossi dimesso da deputato, anche in caso di mancata elezione alla Presidenza della Regione. Ora è legittimo che io gli chieda se si candiderà in Parlamento, prima della fine della legislatura regionale.

Ed è doveroso che Chiodi, come ho fatto io oggi a parole e domani con i comportamenti, risponda in modo chiaro ed inequivoco. Era un chiarimento che dovevo io al 43% degli abruzzesi che a dicembre 2008 mi hanno votato. E’ un chiarimento che deve Chiodi al 48% degli abruzzesi che lo hanno eletto Presidente.''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore