Il rettore replica agli studenti di scienze della formazione

"Noto uno stato d'ansia"

05 Ottobre 2010   10:03  

"Cara Clara, care studentesse e cari studenti,"
è questo l'incipit della lettera che il Rettore dell'Università degli studi di L'Aquila, Ferdinando di Orio, invia a Clara Calvacchi in risposta alla sua lettera di ieri indirizzata al rettore. Nella sua missiva la Calvacchi dichiarava che l'attuale organizazzione degli studi della Facoltà di scienze della formazione dell'Aquila blocca gli studenti, non gli consente di andare dritti all'obiettivo della laurea e, di fatto, nega il lodo diritto allo studio.

"La commissione didattica si è riunita ieri e ha affrontato e ,spero, risolto alcuni problemi da voi sollevati. Dal numero di messaggi che fate pervenire al rettore e, purtroppo, anche alla stampa locale noto,comunque, uno stato di ansia che richiede un ulteriore intervento. Stabilendo fin d'ora che le vostre legittime aspettative non possono interferire con la qualità degli studi assicurata dai docenti della Facoltà, sono ad invitarvi ad un incontro, cui parteciperò personalmente, che si terrà presso l'auditorium della Reiss Romoli il giorno 12 ottobre alle ore 11.

Prego la sig.na Calvacchi di invitare rappresentanti degli studenti e studenti interessati alle tematiche sollevate.

Prego la preside prof.ssa  Gasparri, la presidente del corso di studio prof.ssa Giani e la presidente della commissione didattica prof.ssa Cifone di partecipare all'incontro.

I dirigenti e i funzionari che mi leggono per conoscenza e che hanno competenza nella materia trattata sono pregati di intervenire.

Un caro saluto"

Ferdinando di Orio

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore