Il sopralluogo del Presidente Chiodi alla foce Vibrata

Alba Adriatica, la parola agli amministratori

26 Agosto 2010   16:10  

Il presidente della Regione, Gianni Chiodi, ha fatto, questa mattina, un sopralluogo, alla foce del fiume Vibrata. Il sopralluogo è cominciato dal ponte di legno ciclo pedonale tra Alba e Martinsicuro.

E' prevista proprio per oggi, una conferenza stampa sulla situazione che si è venuta a creare.

Intanto il sindaco Giovannelli, ieri ha emesso una nota: "Il mare di Alba Adriatica torna balneabile, anche nei tratti dove negli ultimi giorni erano stati adottati dei provvedimenti precauzionali, frutto dell'inquinamento del Vibrata. Dopo alcuni giorni nei quali erano emerse delle criticità - prosegue la nota - le nuove analisi dell'Arta (diffuse ieri), relative ai campionamenti effettuati in mare il 23 agosto, in sette punti alla foce del Vibrata (dalla foce fino ai 400 metri), hanno fatto registrare valori entro i limiti di legge, a testimonianza che la situazione è tornata definitivamente alla
normalità. 
Soddisfatto il sindaco, Franchino Giovannelli, che l'altro ieri, aveva esteso il divieto di balneazione fino a 300 metri, ordinanza che sarà revocata alla luce dei nuovi parametri, decisamente entro i limiti di legge. Il mare di Alba Adriatica è pulito a balneabile - sottolinea Giovannelli - e da ieri anche nel breve tratto a ridosso della foce oggetto di divieto. I dati relativi all'ultima campionatura delle acque di balneazione testimoniano che alcune criticità sono oramai superate. Eventi che poi sono la risultanza del singolo problema registrato al depuratore consortile, che ha causato innegabili danni all'immagine turistica della nostra cittadina".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore