Il successo del Trekking Urbano a Chieti

03 Novembre 2011   22:38  

L’Assessore alla Promozione Turistica, Marco Russo, ha emesso la seguente nota.

 «L’ottava Edizione della Giornata del Trekking Urbano – ha dichiarato –  ha fatto registrare oltre quattrocento presenze in Città provenienti da tutta la regione e da quelle limitrofe, dimostrando che Chieti, unica a rappresentare l’Abruzzo in questa edizione, ha le carte in regola per ritagliarsi una sua giusta collocazione nel panorama delle offerte turistico-culturali del Centro Italia.

 Il successo della manifestazione ha, altresì, evidenziato ancora una volta l’impegno che l’Amministrazione del Sindaco Di Primio sta attuando fin dal suo insediamento al fine di dare alla Città un preciso indirizzo di promozione turistica e di garantirle un “pacchetto” integrato di manifestazioni e di eventi culturali che permetta la massima visibilità alle singole iniziative.

 A tale proposito, e grazie alla delibera di indirizzo di recente adottata dalla Giunta municipale circa l’utilizzo del complesso archeologico dei Templi Romani quale Info Point della Città, l’Amministrazione ha deciso di attuare una politica di lungo respiro finalizzata alla fruibilità costante degli itinerari proposti nel tempo dalle passeggiate del Trekking Urbano.

 Mi preme sottolineare, infine, l’importante collaborazione istaurata con le Istituzioni sia pubbliche sia private, esempio virtuoso di concertazione che ha permesso l’ottima riuscita della manifestazione.

 Vorrei, in particolare, ringraziare l’Amministrazione Provinciale di Chieti grazie alla quale è stato possibile ammirare le importanti opere custodite all’interno del Museo d’Arte “Costantino Barbella”, intravedendo nell’inserimento di questa gloriosa struttura cittadina un’azione di rilancio del Museo stesso, visitato in una sola serata da oltre trecento persone.

 Un ringraziamento personale va a S.E. il Prefetto di Chieti per aver consentito la visita del suo appartamento privato all’interno del Palazzo di Governo.»


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore