Il successo di un'azienda passa dalla cura e dall'originalità

25 Ottobre 2022   09:00  

Grazie al web, oggi le possibilità di promozione per attività, aziende e professionisti sono pressoché illimitate: i social consentono di fare pubblicità raggiungendo gli utenti in base ai loro gusti e preferenze e le piattaforme e-commerce hanno dato il via agli acquisti 24 ore su 24 senza limiti di spazio.

Le aziende, infatti, possono proporre e vendere i loro prodotti in tutto il mondo e agli utenti basta un click per ordinare qualsiasi oggetto o servizio comodamente dal divano di casa e riceverlo in breve tempo.

Ma non finisce qui: internet è anche il regno delle offerte, degli sconti, delle promozioni, delle agevolazioni che le aziende usano per attrarre i clienti e gli utenti sfruttano per trovare la proposta più vantaggiosa.

Viene allora da chiedersi, in questo scenario, dove siano finiti il contatto umano, il rapporto tra "venditore e cliente", i concetti di "cura, premura e fiducia"?

Acquistando online, al massimo, il cliente può chattare con un bot (o con una persona in alcuni casi) ma, sicuramente, manca quella relazione autentica che si instaura, di solito, con il negoziante di fiducia fatta di scambi di parole e saluti col sorriso.

Una mossa vincente per le aziende che vogliono invece distinguersi dai concorrenti e rimanere impresse nella mente dei clienti, è allora quella di riservare loro un'attenzione e una cura particolari, facendoli sentire apprezzati e non "semplici numeri".

La chiave è dimostrarsi premurosi, presenti, cortesi, appassionati e generosi.

Questo può avvenire, ad esempio, con un omaggio: l'azienda di fiducia può regalare ai suoi clienti, in occasione di festività, eventi e ricorrenze, gadget pubblicitari utili nella vita di tutti i giorni come, ad esempio, calendari, penne, portachiavi, accendini...

Tale gesto, semplice ed economico, riveste una duplice utilità: l'azienda può contare su una pubblicità duratura, originale e di successo, e il cliente si sente apprezzato, considerato e lusingato e, al momento di acquistare, saprà a chi rivolgersi.

E' proprio qui che le aziende, anche oggi, possono fare la differenza e ritagliarsi uno spazio speciale nella mente degli utenti: grazie a un gradito omaggio tangibile e utilizzabile giornalmente che diventerà così uno dei migliori "ambasciatori" del brand.

(Publi-redazionale a pagamento)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore