Il tempo, da mercoledì migliora, settimana di nuvole e sole

10 Marzo 2014   16:36  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

MERCOLEDI' 12: NORD - condizioni di bel tempo su tutte le regioni.

CENTRO E SARDEGNA - nuvolosita' variabile a tratti intensa sulla Sardegna con possibilita' di qualche debole piovasco in rapido miglioramento pomeridiano; cielo limpido e terso altrove.

SUD E SICILIA - ampio soleggiamento e scarsa copertura nuvolosa in intensificazione durante le ore centrali della giornata con associati deboli fenomeni sparsi su Sicilia e Calabria.

TEMPERATURE: minime in lieve flessione al centro, in aumento sull'arco alpino e prealpino, senza variazioni di rilievo altrove; massime in rialzo un po' su tutto il territorio.

VENTI: deboli di direzione variabile con locali rinforzi nordoccidentali sul basso Adriatico e da est su Sardegna meridionale e Sicilia.

MARI: poco mossi il Tirreno ed il Ligure orientali, lo stretto di Sicilia; mossi i restanti bacini ma con moto ondoso in attenuazione.

GIOVEDI' 13: un po' piu' di nubi sulle due isole maggiori con probabilita' di locali precipitazioni sulla Sicilia in serata, tempo stabile sul resto del paese. 

VENERDI' 14: nuvolosita' variabile a tratti intensa sulle due isole maggiori con piogge dal tardo pomeriggio sui settori meridionali; cielo pressoche' limpido e terso altrove. 

SABATO 15 E DOMENICA 16: ancora moderato maltempo sulla Sicilia e sulla Calabria meridionale, nuvolosita' alta sul restante territorio in locale intensificazione da domenica mattina, specialmente sul versante adriatico centromeridionale e sull'arco alpino con deboli precipitazioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore