Il tempo, da venerdì torna l'autunno al nord, caldo al sud

19 Marzo 2014   12:40  

 Dopo un pazzo "non inverno" caratterizzato dalle abbondanti piogge e temperature sopra la norma, arriva un' altrettanta "pazza primavera", iniziata con clima molto mite, ma che presto prendera' connotati autunnali. 
 
Il portale de ilmeteo.it, avvisa che da venerdi' prossimo l'alta pressione delle Azzorre iniziera' a cedere sotto la spinta di una perturbazione che fara' sentire i suoi effetti soprattutto sulle Alpi e Prealpi da sabato e poi anche domenica. Piovera' su buona parte dei settori settentrionali a Nord del Po e si segnala il ritorno della neve, copiosa ed abbondante sulle Alpi a partire dai 1400 metri, in calo fino a 800/1000 metri nella giornata di domenica.

Temperature in generale e sensibile diminuzione al Nord.Il portale www.ilmeteo.it sottolinea come il tempo fino a giovedi' e buona parte di venerdi' sara' caratterizzato ancora dalla protezione dell'alta pressione che garantira' tempo soleggiato su gran parte delle regioni, ma anche foschie e nebbie sulle pianure orientali del Nord e nubi basse sulle coste tirreniche.

Da sabato, come detto, arrivera' una perturbazione che portera' pioggia e neve su Alpi e Prealpi, specie in serata. Domenica i fenomeni si porteranno anche sulla Toscana e poi sul Lazio. Continuera' ad essere molto mite al Sud con punte di 22/23° di giorno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore