Il tempo: fine settimana con pioggia al nord, nubi al centro sud

17 Maggio 2013   16:58  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
DOMENICA 19:
NORD - condizioni di instabilità su tutte le regioni con fenomeni diffusi anche a carattere temporalesco. Attenuazione dei fenomeni durante la seconda parte della giornata che persisteranno localmente su levante ligure ed aree alpine e prealpine.
CENTRO E SARDEGNA - annuvolamenti irregolari e a tratti intensi sul settore tirrenico peninsulare con associate precipitazioni sparse specie su alta Toscana. Piu' asciutto sulle altre regioni ma con spesse velature.
SUD E SICILIA - cielo poco nuvoloso, qualche addensamento cumuliforme nel pomeriggio in prossimità dei rilievi.
TEMPERATURE: stazionarie o senza variazioni di rilievo.
VENTI: deboli dai quadranti occidentali con rinforzi su Liguria, Sicilia e Calabria. MARI: mossi l'Adriatico e lo Jonio, molto mossi i restanti bacini. 

   LUNEDI' 20: su Sardegna, regioni settentrionali e settore tirrenico centrale annuvolamenti estesi e localmente compatti che daranno luogo a precipitazioni sparse che localmente potranno assumere carattere temporalesco, specie a ridosso dei rilievi. Bel tempo sul resto della penisola salvo temporanei addensamenti. 
   MARTEDI' 21: locali instabilità su Lombardia e triveneto, Sardegna meridionale eregioni adriatiche centrali, in prevalenza poco nuvoloso sulle altre regioni. 
   MERCOLEDI' 22 E GIOVEDI' 23: inizialmente bel tempo su gran parte della penisola ad eccezione della Sardegna dove una nuvolosità estesa darà luogo a piogge estese. Gradualmente la nuvolosità e i fenomeni si estenderanno anche alle aree tirreniche peninsulari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore