Il tempo oggi: nuvoloso con precipitazioni, attenuazione in serata

05 Aprile 2013   09:32  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
SITUAZIONE: permane ancora, anche se in via di esaurimento, un sistema nuvoloso sul nostro paese, che interessa, con precipitazioni anche a carattere di rovescio, le regioni del nord e del centro.

TEMPO PREVISTO FINO ALLA MEZZANOTTE DI OGGI:

NORD - nuvolosita' estesa e compatta con associate precipitazioni a carattere di rovescio, mentre saranno, le precipitazioni, a carattere nevoso sui rilievi alpini; graduale attenuazione dei fenomeni dal tardo pomeriggio a partire dalle regioni occidentali, Piemonte e Liguria, per poi estendersi alle rimanenti aree del settentrione.

CENTRO E SARDEGNA - addensamenti compatti sulle regioni tirreniche, Umbria e zone interne delle Marche con piogge sparse che tenderanno ad attenuarsi gia' in tarda mattinata su Lazio, Abruzzo e Marche, mentre su Toscana e Umbria il miglioramento sara' graduale e piu' deciso nelle ore serali; velature estese sulla Sardegna ma senza fenomeni significativi.

SUD E SICILIA - cielo in genere sereno o poco nuvoloso salvo locali velature medio-alte che tenderanno a formarsi nel corso della mattinata.

TEMPERATURE: minime in aumento specialmente al sud; massime in diminuzione sulla Sardegna, sul nordest e sulla Toscana, in rialzo altrove.

VENTI: moderati meridionali sulla Puglia in attenuazione pomeridiana; deboli dai quadranti settentrionali al nord con locali rinforzi sulla Liguria; deboli dai quadranti occidentali altrove.

MARI: da agitati a molto agitati il basso Adriatico e lo Jonio; molto mossi il Mare e il Canale di Sardegna, il Tirreno centro-occidentale, lo Stretto di Sicilia e il restante Adriatico; mossi il Mar Ligure e il Tirreno sudorientale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore