Il tempo: previsioni di oggi

21 Gennaio 2013   10:27  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

SITUAZIONE: un sistema frontale di origine atlantica sta interessando il nostro Paese determinando generali condizioni di tempo perturbato su gran parte delle nostre regioni, con rovesci e localmente temporali. 

TEMPO PREVISTO FINO ALLA MEZZANOTTE: NORD - cielo nuvoloso sulle regioni del Triveneto e dell'Emilia-Romagna con associate residue precipitazioni; sulle rimanenti aree alternanza di schiarite ed annuvolamenti con assenza di fenomeni significativi.

CENTRO E SARDEGNA - cielo coperto con nuvolosita' consistente su tutte le regioni del centro; locali piogge e rovesci specie sul settore tirrenico peninsulare e sulle zone interne ma in via di miglioramento dalla sera ad iniziare dalle regioni di ponente.

SUD E SICILIA - molte nubi sul meridione peninsulare con piogge e rovesci sparsi, che saranno piu' frequenti sulle aree del Tirreno; tempo in graduale miglioramento dalla tarda mattinata a partire dalle zone ioniche ed adriatiche; sulla Sicilia fenomeni in attenuazione nel pomeriggio con parziali schiarite in attesa di un nuovo peggioramento previsto nella notte.

TEMPERATURE: in generale aumento.

VENTI: forti da ovest-nord-ovest su Sardegna e Sicilia occidentale. Deboli o moderati dai quadranti meridionali sul resto del centro-sud, con rinforzi ancora presenti sulla Puglia, tendenti a provenire dai quadranti occidentali; deboli variabili al nord.

MARI: agitati i mari intorno alle due isole maggiori, il Tirreno e lo Jonio; molto mossi i rimanenti mari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore