Il tempo, previsioni fino a domenica 30 marzo

24 Marzo 2014   12:38  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

MERCOLEDI' 26: NORD - nuvolosita' irregolare su tutte le regioni, tendente a divenire compatta sulle regioni occidentali e sulla Pianura Padana in genere, con associate precipitazioni sparse, piu' frequenti su Piemonte ed Emilia-Romagna, in intensificazione sulla Liguria in serata con locali rovesci o temporali. Nevicate sul settore alpino intorno ai 1000 metri di quota, a quote localmente inferiori sul settore piemontese.

CENTRO E SARDEGNA - diffusa nuvolosita' su tutte le regioni con iniziali precipitazioni sparse sulle coste della Toscana e sulla Sardegna; piogge in intensificazione nel corso del giorno sul settore tirrenico con temporali nella seconda parte del giorno su Toscana e Lazio.

SUD E SICILIA - molte nubi sulle regioni peninsulari con piogge sparse sul settore ionico mentre parziali schiarite interesseranno la Sicilia; nel corso della giornata la situazione tendera' a migliorare sulle aree ioniche e sulla Puglia mentre un nuovo peggioramento interessera' il settore occidentale della Sicilia e la Campania con nuove piogge in serata.

TEMPERATURE: minime in generale aumento; massime in lieve aumento sulla Sardegna ed al sud, stazionarie altrove.

VENTI: moderati meridionali al centro-sud con locali rinforzi sulla Sicilia e sul settore orientale della Sardegna; deboli variabili al nord, con rinforzi orientali sulla Pianura Padana.

MARI: da molto mossi ad agitati il mare ed il canale di Sardegna; da mossi a molto mossi i restanti bacini con moto ondoso in attenuazione sull'alto Adriatico. 

GIOVEDI' 27: tempo perturbato su gran parte della penisola con piogge diffuse, piu' frequenti al nord e sulle regioni del medio e basso Tirreno; parziali schiarite sulle estreme regioni meridionali, specie sulla Sicilia. 

VENERDI' 28: ancora molte nubi al centro-sud con piogge sparse, piu' frequenti sul basso Tirreno; tendenza al miglioramento al nord. 

SABATO 29 E DOMENICA 30: generale miglioramento delle condizioni con nubi in attenuazione e piogge che tenderanno ad abbandonare velocemente tutte le regioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore