Il tempo, previsioni fino a martedì 15 luglio

09 Luglio 2014   09:55  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

VENERDI' 11: NORD - addensamenti compatti sulle regioni di nord-est con deboli precipitazioni sul settore alpino nel corso del pomeriggio; prevalenza di spazi sereni sulle restanti zone con isolati rovesci pomeridiani sulle zone montuose settentrionali. Ampi rasserenamenti in serata quasi ovunque.

CENTRO E SARDEGNA - inizio di giornata all'insegna della nuvolosita' diffusa sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna con precipitazioni sparse, prevalenza di schiarite sulle restanti zone; addensamenti in diminuzione nel corso della giornata con precipitazioni in totale assorbimento nel corso della serata.

SUD E SICILIA - molte nubi su tutte le regioni, compatta sulle regioni occidentali, con precipitazioni sparse; fenomeni che persisteranno nel corso della giornata sulle zone costiere tirreniche a prevalente carattere di rovescio. 

TEMPERATURE: minime in aumento al nord, stazionarie o localmente in lieve diminuzione sul resto del Paese; massime in aumento al nord e sulle regioni centrali tirreniche, in lieve diminuzione altrove.

VENTI: da moderati a forti nord-occidentali sulle due isole maggiori; moderati occidentali sul sud peninsulare; da deboli a moderati settentrionali al centro peninsulare; deboli di direzione variabile al nord.

MARI: da agitati a molto agitati il mare ed il canale di Sardegna; da mossi a molto mossi i restanti bacini occidentali; da poco mossi a mossi i mari orientali.

SABATO 12: cielo in genere sereno o poco nuvoloso salvo locali addensamenti in temporanea formazione con associate precipitazioni sparse, anche temporalesche, sulle regioni meridionali tirreniche. Attivita' temporalesca piu' accentuata e diffusa sulle regioni settentrionali, con interessamento anche delle pianure sino in serata. 

DOMENICA 13: rapido peggioramento al nord con precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale; instabilita' pomeridiana sulle regioni centrali ed in forma decisamente piu' isolata su quelle meridionali. 

LUNEDI' 14 E MARTEDI' 15: condizioni di instabilita' sulle regioni centro-settentrionali ed in forma piu' attenuata su quelle meridionali nella giornata di lunedi'; generale miglioramento nella giornata di martedi'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore