Il tempo, previsioni fino a martedi' 8 aprile

02 Aprile 2014   12:32  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 
VENERDI' 4:
NORD - nuvolosita' diffusa su tutte le regioni, piu' compatta sulle aree occidentali con piogge gia' dalla mattinata, in estensione ai rimanenti settori della Pianura Padana nel corso della giornata; molte nubi anche sul settore alpino ma con scarsi fenomeni.
CENTRO E SARDEGNA - molte nubi su tutte le regioni con piogge sul versante tirrenico e sulla Sardegna, localmente a carattere di rovescio o temporale; le piogge raggiungeranno anche le regioni adriatiche nella seconda parte della giornata mentre tenderanno ad attenuarsi sull'isola e sulla Toscana.
SUD E SICILIA - nubi in rapido aumento su tutto il meridione con piogge in arrivo da ovest; precipitazioni che risulteranno essere diffuse durante le ore centrali della giornata, anche a carattere temporalesco lungo le coste tirreniche peninsulari.

TEMPERATURE: minime stazionarie o in lieve aumento sulle regioni peninsulari, in diminuzione sulla Sardegna; massime in generale diminuzione, piu' marcata su Sardegna e Pianura Padana.
VENTI: moderati meridionali su Puglia e Sardegna con locali rinforzi; da deboli a moderati meridionali sulle restanti zone centro-meridionali, tendenti a divenire occidentali su Sicilia e Calabria; deboli di direzione variabile al nord, con rinforzi orientali sulla pianura veneta.
MARI: da molto mossi ad agitati lo Ionio, il mare ed il canale di Sardegna; da mossi a molto mossi i restanti mari. 

   
SABATO 5: migliora al nord, seppur con formazione di nubi associate a rovesci sparsi sulle Alpi e Prealpi di nord-est nel corso del pomeriggio. Tempo ancora incerto al centro-sud, con nubi diffuse, piogge sparse e qualche isolato rovescio o temporale. Temperature stazionarie o in ulteriore diminuzione, ventilazione orientale o settentrionale per lo piu' moderata e mari ancora generalmente mossi. 

 DOMENICA 6: tempo generalmente stabile al centro-nord mentre le nubi insisteranno al sud peninsulare con piogge in area ionica, ancora a carattere di rovescio o temporale. 
  
 LUNEDI' 7 E MARTEDI' 8: bello al centro-nord, ancora nubi al sud con residue piogge sparse.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore