Il tempo, previsioni fino a mercoledì 18 dicembre annuvolamenti da sabato

12 Dicembre 2013   11:12  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
SABATO 14:
NORD - nuvolosita' in rapido aumento sulla Liguria con piovaschi soprattutto durante la seconda parte della giornata; cielo limpido e terso altrove con velature compatte in arrivo sulle regioni centro-occidentali dal pomeriggio, con il ritorno delle nebbie sulla Pianura Padana dopo il tramonto.
CENTRO E SARDEGNA - cielo molto nuvoloso o coperto sulla Toscana e sull'alto Lazio con possibilita' di qualche debole piovasco sulle relative zone costiere. Cielo sereno od al piu' poco nuvoloso altrove, con velature anche compatte in arrivo dalla serata; locali foschie dense sulle Marche in rapido dissolvimento mattutino.
SUD E SICILIA - cielo limpido e terso un po' ovunque, con locali addensamenti sulle regioni tirreniche; dalla tarda serata arrivo di nuvolosita' medio-alta

TEMPERATURE: in generale lieve diminuzione, stazionarie le massime al sud. VENTI: deboli di direzione variabile.
MARI: mosso il basso Adriatico con moto ondoso in attenuazione; poco mossi i restanti bacini, localmente mosso il mar Ligure dal pomeriggio. 

 
DOMENICA 15: un po' piu' di nubi attese su gran parte del territorio anche se le piogge, tutt'al piu' sparse, tenderanno ad interessare ancora il settore costiero compreso tra Lazio e Liguria. 

LUNEDI' 16: tornano le schiarite ma tornano anche le nebbie soprattutto in Pianura Padana e nelle zone interne del centro. 

MARTEDI' 17 E MERCOLEDI' 18: molte nubi tra le due isole maggiori, sulle regioni ioniche e su quelle adriatiche centro-meridionali con piogge o rovesci soprattutto sulla Sicilia orientale; cielo sereno altrove.
Graduale miglioramento nella giornata di mercoledi' con nuove nebbie sulla pianura padano-veneta e sulle zone costiere marchigiane. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore