Il tempo: previsioni per oggi

22 Maggio 2013   09:43  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
SITUAZIONE: persiste sul nostro paese un flusso di correnti sud-occidentali che mantengono condizioni di instabilità al nord e favoriscono la risalita di corpi nuvolosi dal nord Africa verso le regioni centro meridionali.
TEMPO PREVISTO FINO ALLA MEZZANOTTE:
NORD - cielo generalmente poco nuvoloso con un moderato aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio sulle aree alpine e prealpine che daranno luogo a locali piogge più probabili su Trentino Alto Adige e Veneto.
CENTRO E SARDEGNA - condizioni di tempo perturbato sull'isola con precipitazioni diffuse e consistenti specie a carattere temporalesco. Molte nubi anche sulle altre regioni con piogge sparse con tendenza a peggioramento con fenomeni temporaleschi.
SUD PENISOLA E SICILIA - nuvolosità irregolare in rapida intensificazione con precipitazioni associate sulle regioni peninsulari. Su Campania, Molise e settori tirrenici di Basilicata e Calabria le precipitazioni risulteranno consistenti e assumeranno prevalente carattere temporalesco.
TEMPERATURE: in calo massime e minime sulle isole maggiori, in leggero calo le massime al centro e sul nord est, in generale lieve aumento le minime sui restanti settori
VENTI: deboli localmente moderati settentrionali al nord, forti sulle due isole maggiori e sulle regioni meridionali con tendenza ad ulteriore intensificazione, moderati sulle regioni centrali con tendenza ad aumento sul settore adriatico. MARI: mosso l'Adriatico settentrionale, agitati o molto agitati il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia e il basso Tirreno, molto mossi i restanti mari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore