Il tempo previsto fino a lunedì 7 aprile

01 Aprile 2014   12:41  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 
GIOVEDI' 3:
NORD - nubi medio alte diffuse ma poco consistenti su tutto il settentrione, cui si sommeranno delle nubi basse piu' compatte su tutta la fascia pedemontana alpina, su quella appenninica e sulla Liguria. Deboli piogge su Piemonte e Liguria, piu' probabili a ridosso dei monti, precipitazioni che per fine giornata tenderanno ad assumere maggiore consistenza sul basso Piemonte. Foschie dense e locali nebbie in Pianura Padana nella notte e nelle prime ore del giorno.
CENTRO E SARDEGNA - cielo molto nuvoloso sulla Sardegna, per nubi dapprima medio alte poi via via piu' basse e compatte, nubi che porteranno piogge nel pomeriggio e temporali nella serata. Nuvolosita' sparsa ma in prevalenza poco consistente sul centro peninsulare, con annuvolamenti a tratti piu' compatti sulla Toscana, dove potranno arrivare delle isolate deboli piogge o pioviggini nel pomeriggio e nella serata.
SUD E SICILIA - si alternano schiarite e annuvolamenti per nubi alte e sottili sul meridione peninsulare, con aperture piu' ampie invece sulla Sicilia. Nella seconda parte della giornata, tendenza a rasserenamenti piu' decisi su tutto il meridione.

TEMPERATURE: minime in aumento su tutte le regioni. Massime in diminuzione sulla Sardegna e in aumento sul resto del Paese, specie con riferimento alla Sicilia ed alle regioni tirreniche.
VENTI: deboli o localmente moderati orientali sulla Pianura Padana e settentrionali sulla Liguria. Scirocco sul resto del Paese, in genere moderato ma con rinforzi anche sensibili sulle due isole maggiori.
MARI: mossi o molto mossi tutti i mari ad ovest della penisola. Da poco mossi a mossi l'Adriatico e lo Ionio. 

VENERDI' 4: molte nubi su tutto il territorio, con piogge diffuse e locali temporali su Liguria, Emilia Romagna, centro-sud peninsulare e isole maggiori. Scarse le probabilita' di pioggia invece sulle regioni di nord-est. Temperature in diminuzione, venti moderati o localmente forti dai quadranti orientali o meridionali e mari con moto ondoso in genere accentuato. 

SABATO 5: migliora al nord, seppur con formazione di nubi associate a rovesci sparsi sulle Alpi e Prealpi di nord-est nel corso del pomeriggio. Tempo ancora incerto al centro-sud, con nubi diffuse, piogge sparse e qualche isolato rovescio o temporale. Temperature stazionarie o in ulteriore diminuzione, ventilazione orientale o settentrionale per lo piu' moderata e mari ancora generalmente mossi. 

DOMENICA 6 E LUNEDI' 7: variabilita' per la giornata di domenica, con schiarite al mattino e nubi associate a brevi piovaschi invece nel pomeriggio, specie a ridosso dei rilievi montuosi. Schiarite piu' ampie per lunedi', ma ancora con instabilita' pomeridiana sull'Appennino centro-meridionale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore