Il tempo previsto fino a martedì 14 gennaio

08 Gennaio 2014   10:05  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
VENERDI' 10:
NORD - cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse e deboli, in attenuazione durante il pomeriggio tranne sulla Liguria dove persisteranno seppur in maniera lieve.
CENTRO E SARDEGNA - addensamenti anche compatti sulle aree costiere laziali e sulla Toscana con qualche piovasco su quest'ultima ma in miglioramento durante la seconda parte della giornata; ampio soleggiamento e scarsissima copertura nuvolosa sulle altre regioni, ad eccezione di locali velature di passaggio.
SUD E SICILIA - nubi alte e sottili potranno interessare le regioni durante le ore centrali, ma tenderanno a dissolversi in serata.

TEMPERATURE: generalmente stazionarie od al piu' in lieve aumento.

VENTI: deboli di direzione variabile al centro-sud, dai quadranti occidentali al nord, con qualche rinforzo sud-occidentale sulla Sicilia.

MARI: mossi i mari intorno alla Sicilia; poco mossi i restanti bacini

SABATO 11: annuvolamenti irregolari sulle regioni centro-settentrionali ma con prevalenza di schiarite; ancora bello e soleggiato al sud, salvo locali velature in transito sulle aree tirreniche. 

DOMENICA 12: graduale peggioramento al centro-nord con deboli piogge sparse sulle regioni centrali, specie sulla Sardegna; nubi in aumento anche al sud ma con scarsi fenomeni. 
   
LUNEDI' 13 E MARTEDI' 14: cielo molto nuvoloso o coperto al nord, specialmente sul versante occidentale, con precipitazioni anche diffuse ed a carattere di rovescio, nevose sopra i 1400 metri, in estensione pomeridiana alle aree costiere tirreniche; al sud maltempo al mattino, in miglioramento dal pomeriggio sul versante adriatico; velature di passaggio sulle altre zone. Nella giornata di martedi' il maltempo interessera' un po' tutte le regioni, in graduale miglioramento pomeridiano. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore