Il tempo, residua instabilita' ma primavera e' pronta a sbocciare

11 Marzo 2014   13:20  

Ancora un po' di instabilita' ma da domani, ci si avvia a passo rapido verso la primavera. Secondo Il Meteo.it, l'alta pressione in decisa espansione sul nostro Paese tendera' progressivamente a migliorare anche al meridione.

Tra domani e giovedi', come annunciato ormai da diversi giorni, tutta la nostra penisola sara' abbracciata dal sole, con temperature che si faranno via via sempre piu' miti, raggiungendo in molti casi valori a ridosso dei 20 gradi.

Intanto, Antonio Sano', fondatore e direttore del portale www.ilmeteo.it sottolinea che la giornata odierna sara' ancora caratterizzata da una diffusa instabilita' sulle regioni del medio e basso versante adriatico, su buona parte di quelle meridionali e sulla Sardegna; su tutti questi settori saranno frequenti i rovesci, con possibili fenomeni nevosi sui rilievi oltre quota 1000/1300 metri.

Sempre stabile e diffusamente soleggiato invece sul resto dell'Italia, salvo qualche innocuo addensamento sul medio versante tirrenico.

Dalla giornata di domani miglioramento generale, con clima primaverile su tutti i settori. Solo a ridosso del weekend sara' possibile qualche debole precipitazione su parte delle isole maggiori, tuttavia altrove proseguira' il bel tempo.

Insomma, dopo un inverno quasi "autunnale", sembra pronto un assaggio di primavera per tutti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore