Il tempo, stabile nel fine settimana ma nubi in aumento al nord

11 Marzo 2014   20:32  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 
   GIOVEDI' 13:
NORD - persistono condizioni di tempo stabile con cielo per lo piu' sereno. Locali foschie dense al primo mattino ed in nottata sulle aree pianeggianti. CENTRO E SARDEGNA - scarsa nuvolosita' con prevalenza di cielo sereno su tutte le regioni ma con velature in arrivo su Sardegna.
SUD E SICILIA - bel tempo con ampie zone di sereno in attesa di passaggi nuvolosi su Sicilia.
TEMPERATURE: minime stazionarie od in lieve aumento; massime in lieve aumento al centro, senza variazioni di rilievo altrove.
VENTI: moderati orientali sulle due isole maggiori; in prevalenza deboli settentrionali sul resto della penisola.
MARI: da mossi a molto mossi mar e canale di Sardegna e stretto di Sicilia, mossi Adriatico meridionale e Jonio al largo, poco mossi gli altri mari. Tendenza ad attenuazione del moto ondoso su Tirreno, Adriatico e Jonio. 
 

VENERDI' 14: nubi in ulteriore aumento sulle due isole maggiori con locali fenomeni su Sicilia e bassa Calabria; bel tempo sul resto della penisola. SABATO 15: ancora nubi con locali fenomeni su Sicilia e Calabria. Prevalenza di bel tempo sulle restanti regioni ma con nuvolosita' in aumento sull'arco alpino con occasionali fenomeni sui settori di confine.
DOMENICA 16 E LUNEDI' 17: locali instabilita' sull'arco alpino orientale, sulle regioni centrali adriatiche e settori appenninici meridionali. Bel tempo sul resto della penisola. Lunedi all'insegna del bel tempo sull'intero territorio nazionale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore