Il tempo: weekend instabile al Sud, temperature in aumento

14 Gennaio 2014   17:09  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

GIOVEDI'16 - NORD - nuvolosita' in intensificazione sulle regioni occidentali con precipitazioni da sparse a diffuse, specie verso sera e nella notte, che risulteranno nevose a partire da 800-1000 metri con quota neve in locale diminuzione. le nubi tenderanno ad interessare anche il resto del Nord ma piu' scarsi risulteranno i fenomeni associati.

CENTRO E SARDEGNA - prevalenza di ampi spazi sereni su tutte le regioni peninsulari e sull'isola ma con tendenza ad aumento della nuvolosita' dalla tarda mattinata su Toscana, Marche, Umbria e Sardegna in estensione al resto del Centro durante la seconda parte della giornata. Deboli piogge attese sull'alta Toscana dal pomeriggio fino a notte inoltrata.

SUD E SICILIA - residue piogge al mattino su Puglia, settori ionici e marginalmente sulla Sicilia settentrionale ma con tempo in successivo miglioramento. Le schiarite gia' presenti su Campania si estenderanno infatti al resto del meridione durante la seconda parte della giornata.

TEMPERATURE: minime in diminuzione su tutte le regioni; massime in diminuzione al centro ed al nord ed in lieve aumento su Sardegna, Sicilia e Calabria.

VENTI: da deboli a moderati nordoccidentali al centro-sud; inizialmente deboli variabili sul resto del territorio con tendenza a divenire deboli meridionali ed a rinforzare tra Sardegna e regioni di nordovest.

MARI: da mosso a molto mosso lo Ionio ma con moto ondoso in graduale attenuazione; da poco mossi a mossi i rimanenti mari ma con moto ondoso in aumento sul mar di Sardegna.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore