Il tenore Mazzocchetti ospite trasmissione Nostra Madre Terra

26 Settembre 2014   18:02  

Andra' in onda domani, alle 10 su Raiuno la trasmissione "Nostra Madre Terra". Ambiente, salvaguardia del creato, musica e arte al centro del programma televisivo, registrato davanti alla Basilica Superiore di San Francesco d'Assisi e condotto da Tiberio Timperi.

Il programma e' un'occasione per divulgare i temi salienti trattati nel corso del meeting internazionale Nostra Madre Terra degli scorsi 17 e 18 settembre.

"La fragile bellezza, ambiente e arte fra umanesimo e scienza": questo il titolo del meeting, che da dieci anni si tiene presso il Sacro Convento di Assisi.

Tra gli ospiti della trasmissione, registrata il 18 settembre, c'e' il tenore abruzzese Piero Mazzocchetti.

"Apro il programma cantando il 'Dolce sentire', in tema con la giornata, dedicata alla salvaguardia dell'ambiente" spiega l'artista. Mazzocchetti si esibira' anche nel "Nessun dorma" e in "Parlami d'amore Mariu'", un omaggio alla sua tournee.

Durante la trasmissione ci sara' spazio anche per la lettura di una lettera scritta dal tenore abruzzese a suo figlio Francesco, in linea con le tematiche trattate nel meeting.

"E' come se mi rivolgessi a tutti i bambini d'Italia. E' un invito a rispettare la natura e l'ambiente che ci circonda, un chiaro richiamo a San Francesco".

L'artista sta per tagliare il traguardo dei primi 15 anni di carriera, iniziata in Germania il primo ottobre del 1999 con la pubblicazione del suo primo album "L'Eternita'".

Proprio il primo ottobre riaprira' i battenti la sua Crossover Academy di San Giovanni Teatino. Prevista per la stessa data l'apertura della nuova sede di Marsala. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore