Immigrazione clandestina, controlli ed espulsioni a Pineto

20 Luglio 2012   15:44  

Nella mattinata odierna personale del Commissariato di P.S. di Atri, Militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza ed Agenti della Polizia Municipale di Pineto hanno effettuato un mirato e coordinato servizio di controllo del territorio nella cittadina citata  finalizzato a contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina, dell’abusivismo commerciale e della contraffazione dei marchi nell’ambito del rafforzamento dei servizi di vigilanza nella stagione estiva, che ha portato al controllo di nr. 45 cittadini extracomunitari di nazionalità africana, del Bangladesh ed Indiani. Gli stessi, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, nella prima mattinata sono giunti a Pineto a bordo di autobus di linea  con l’intento di vendere la propria merce sulla spiaggia o nelle vie centrali nella cittadina rivierasca.

All’atto del controllo hanno abbandonato la mercanzia, cercando di allontanarsi repentinamente per sottrarsi all’azione delle Forze di Polizia. Prontamente bloccati, dopo i controlli di rito, nr. 8 di essi sono risultati irregolari sul territorio nazionale e, ultimati gli accertamenti dell’Ufficio Immigrazione, sono stati emessi i Decreti di espulsione.

Numerosa la merce rinvenuta e sequestrata: 190 tra orologi, occhiali e bigiotteria con marchi contraffatti, nonche CD illecitamente duplicati e 300 tra monili e capi di vestiario di vario genere.

I mirati servizi di controllo verranno ripetuti anche nei prossimi giorni


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore