Impianti sciistici di Campo Imperatore, avviata la manutenzione

12 Settembre 2013   10:02  

In bicicletta verso Campo Imperatore, lungo la strada che collega Fonte Cerreto e il piazzale d'arrivo della funivia: è il "Gran Sasso Bike Day", promosso per sabato 14 settembre dalle associazioni "Bike 99" e "Assergi Racconta".

Appuntamento alle 8 nel piazzale Marco Simoncelli, ma la salita, sulla strada appositamente chiusa al traffico fino alle 14, potrà cominciare a qualsiasi ora. Il Centro Turistico del Gran Sasso prevede per gli accompagnatori costi ridotti per l'uso della funivia.

E intanto alla Ctgs si lavora per l'apertura della prossima stagione sciistica, e per evitare la figuraccia calomorosa dell'anno scorso, quando a inizio dicembre, con la neve abbondante, gli impianti sono rimasti chiusi per contrattempi nella manutenzione.

Questa volta si partirà con il giusto anticipo: la prossima settimana infatti comincerà la ristrutturazione e messa a norma dell’albergo di Campo Imperatore e sopratutto sono già stati avviati i lavori di manutenzione della seggiovia delle Fontari, alla Scindarella e alla funivia di Fonte Cerreto, per un costo complessivo di 630mila euro.

Quasi pronto poi il bando di gara per i lavori all’ostello e per il rifugio di Montecristo.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore