Impianto a biomasse di Bazzano, domani consiglio provinciale straordinario

05 Novembre 2013   16:45  

Domani mattina alle ore 10.00 presso la sede del Consiglio Provinciale dell'Aquila sito in via Ulisse Nurzia n.7 avrà luogo il Consiglio Provinciale convocato d'urgenza per la trattazione della tematica dell'insediamento della Centrale a Biomasse all'interno del Nucleo Industriale di Bazzano e in particolare sulla possibilità o meno di fare proprio, da parte dei Consiglieri Provinciali, il documento prodotto in sede di Commissione Ambiente da parte dei Commissari afferenti a detta Commissione.

Dichaira a tal proposito l'assessore Guido Quintino Liris:

 

''Arriviamo a questo consiglio provinciale dopo aver già trattato il punto in questione nello scorso Consiglio, che ha deciso di rinviare il punto a domattina, cosicché in sede di commissione ci fosse la possibilità di audire le diverse posizioni in campo.

Domattina l'assise provinciale si riunirà nello stesso orario in cui è previsto il pronunciamento della sentenza del TAR in merito ad un ricorso presentato dalle associazioni che hanno dato vita al Comitato “No biomasse”.

Le posizioni in campo sono note, ognuna con le proprie argomentazioni e prerogative.

Ciò che ci si augura da amministratori e da politici che si esca dall'apatia culturale, emozionale e partecipativa sotto la cui sembra vivere la popolazione aquilana.

Non si può aspettare che sia sempre qualcun altro a togliere le castagne dal fuoco: il Territorio appartiene a tutti noi e siamo tutti responsabili del nostro presente e soprattutto del nostro futuro!''

 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore