Imprenditori agro-alimentare aquilani pronti a ripartire

Terremoto

13 Aprile 2009   20:16  

Sono oltre trenta le imprese del settore agro-alimentare in provincia dell’Aquila disposte a riprendere da subito l’attività produttiva. Lo ha comunicato un gruppo di imprenditori aquilani alla Presidente della Provincia Stefania Pezzopane, in un incontro avuto in giornata presso la scuola della Guardia di Finanza di Coppito.
“E’ un segnale forte del territorio- ha commentato la presidente- In un momento di difficoltà come questo la ripresa delle attività imprenditoriali è indice di una forte volontà di rilanciare l’economia locale e di tutelare i posti di lavoro”.
La Presidente Pezzopane ha inoltre lanciato un appello a tutte le catene di distribuzione alimentare italiane, affinché promuovano i prodotti alimentari abruzzesi.
“Sarebbe un gesto di solidarietà auspicabile. I prodotti della nostra provincia e della nostra regione sono indice di qualità. Meritano di essere sostenuti e valorizzati”.
Al termine dell’incontro con gli imprenditori aquilani, la presidente Pezzopane ha avuto dei contatti anche con alcuni dirigenti del canale satellitare SKY, riuscendo ad ottenere l’impegno di sospendere per tutti gli aquilani colpiti dal sisma il pagamento dell’abbonamento per un anno intero.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore