Imprenditori e manager di Confindustria L’Aquila a scuola di internazionalizzazione

29 Settembre 2014   16:09  

Avrà la durata di 10 giornate il programma di alta formazione denominato “Executive Program on International Business” che Confindustria L’Aquila e LUISS Business School hanno progettato per le imprese e manager associati a Confindustria L’Aquila.

“L’intervento è sviluppato in collaborazione con il prestigioso centro di alta formazione LUISS ed costruito su misura per i nostri imprenditori e manager, - spiega Carlo Imperatore, direttore di Confindustria L’Aquila - e per coloro che in azienda intendono approfondire la conoscenza dei processi di internazionalizzazione, l’utilizzo delle risorse comunitarie e la gestione dei progetti europei, tematiche chiave per lo sviluppo delle nostre Imprese”.

Il programma proposto ha infatti tra i principali obiettivi quello di fornire strumenti sul processo di accesso ai mercati internazionali e competenze specifiche legate ai processi di internazionalizzazione (legale, fiscale, etc.) con una particolare focalizzazione sulla prossima programmazione europea e gli strumenti operativi sulla gestione dei programmi comunitari.

“Si tratta – afferma il presidente di Confindustria L’Aquila, Fabio Spinosa Pingue, - di un’importante occasione di crescita manageriale, di conoscenza e di stimolo verso forme di espansione internazionale.

Come noto, di fronte ai limitati margini di crescita del mercato interno, occorre individuare per le nostre imprese opportunità di business inesplorate, grazie alle quali far esprimere al meglio le straordinarie potenzialità delle produzioni e delle competenze made in Italy”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore