Imprenditoria femminiale, corsi di formazione a L'Aquila

19 Marzo 2014   09:47  

Dalla costruzione di un piano di impresa allo start up, l'organizzazione, il marketing e la comunicazione, la leadership femminile e la valorizzazione delle differenze. Questi i temi oggetto del corso di formazione per neo imprenditrici promosso dal Progetto "L'Aquila citta' per le donne", in partnership con la Camera di Commercio dell'Aquila, per dare il proprio contributo incentivando e sostenendo la voglia di fare impresa delle donne aquilane.

Quali sono i valori e le competenze delle donne, che tradotte in una vera leadership femminile riescono a generare successo per le imprese? Come valorizzare il proprio talento e le proprie potenzialita' nella guida della propria azienda? Il corso - spiega una nota - vuole dare risposte a queste domande, dando da un lato nozioni tecniche di gestione e definendo dall'altro un vero nuovo modello di governance e management al femminile.

Il corso e' rivolto a giovani, studentesse, donne uscite dal mercato del lavoro, ma che vogliono rientrarvi intraprendendo un percorso imprenditoriale e professionale autonomo. Le docenze saranno tenute da due professionisti aquilani Stefano Miconi, consulente d'azienda, e Salvatore Santangelo, esperto di leadership e coaching e blogger.

La partecipazione al corso e' gratuita e aperta a 20 partecipanti. Le lezioni si terranno presso l'Agenzia per lo Sviluppo - Azienda Speciale della Camera di Commercio dell'Aquila, nei seguenti pomeriggi: 8-9-15-16-22 aprile dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

In ogni lezione sara' affrontato un argomento e nel percorso sono incluse due testimonianze d'azienda. Per iscriversi e' sufficiente inviare una mail di adesione e il proprio curriculum vitae all'indirizzo info@laquilaperledonne.org


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore