Improta, Infantino, Ripa, L'Aquila vola. Fondi - L'Aquila 1 - 3

Super Testa, euro gol di Infantino. Ripa c'è!

27 Gennaio 2013   16:22  

Per niente scontato, per niente facile. E per questo successo fondamentale per L'Aquila di mister Ianni contro il fanalino di coda Fondi, rivoltato da un mercato che ha consegnato a Provenza un undici decisamente più competitivo rispetto a quello del girone d'andata.

Domenica decisamente positiva, non solo in termini di classifica, ma anche di morale. Da Fondi, infatti, i rossoblù riportano tre punti d' oro e, soprattutto, tre gol.

Il primo consegna alla statistica un ritrovato Improta, che dopo parecchie domeniche di sgroppate e sacrifici ha finalmente timbrato di nuovo il cartellino, come merita.

Il secondo (spettacolare) porta la firma di un Infantino al secondo gol consecutivo, dopo quello fondamentale contro l' Aprilia.

Il terzo, infine, dimostra che Ripa c'è. E con lui quel senso da killer che lo ha spesso condotto in doppia cifra in Seconda Divisione e che può solo riemergere con l' approssimarsi della sua miglior condizione fisica.

Infine, ma non in ultimo, inutile sottolineare i risvolti in fatto di classica. Vincono Pontedera e Poggibonsi, ma perde terreno l' Aprilia, clamorosamente sconfitta a domicilio dall' Hinterreggio. Il che significa tornare a vedere L'Aquila in quarta posizione, a braccetto proprio con l' Aprilia e a cinque punti dalla seconda piazza. Ma con una partita da recuperare (col Teramo) e con un calendario per niente improbo.

Successo sofferto dicevamo, perchè dopo l' iniziale vantaggio firmato Improta dopo cinque minuti di gioco, il Fondi non solo era riuscito ad agguantare il pareggio all' 11' della ripresa con Romani, ma si era visto negare il pareggio dal solito Testa, miracoloso in un paio di occasioni a tu per tu con l' avversario.

Poi intorno alla mezzora, al primo vero affondo dei rossoblù, eurogol di Infantino, che in acrobazia ha mandato sotto al sette.

Infine, allo scadere, il gol di testa di Ripa, abile a sfruttare l' assist di Triarico.

FONDI: Capecchi, Pacini, Iovinella, Cirina, Palumbo, Giannusa, Paganini, Giardina, Guidone, Rossini(1'st Prisco), Romano. All.: Provenza.

L'AQUILA: Testa, Rapisarda, Ligorio, Agnello, Ingrosso, Mucciante, Improta (10'st D'Amico), Iannini, Infantino, Menicozzo (18'st Ripa), Ciotola (28'st Triarico). All.: Ianni


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore