In Arabia il Nuovo Re "Regala" 28 Miliardi alla Popolazione: "Non è Mai Abbastanza"

26 Febbraio 2015   05:00  

ARABIA SAUDITA - Un regalo, un'elargizione che, normalmente, fanno tutti i monarchi sauditi, ma che in tempo di crisi petrolifera sembra manna dal cielo.

Così il 79enne monarca Salman ha deciso di elargire sotto forma di finanziamento per due mesi la cifra record di 28 miliardi di euro a impiegati statali, militari, studenti e pensionati.

Incoronato lo scorso 23 gennaio dopo la morte del fratello Abdullah, suo predecessore, avrebbe deciso di concedere la generosa somma per ingraziarsi, con grande successo, la popolazione.

Molte persone, nel paese, hanno infatti deciso di prenotare viaggi e oggetti di lusso e diverse aziende avrebbero deciso di aumentare i salari, seguendo l'esempio del re. Come riporta l'Huffington Post.

«Carissimi: vi meritate di più e tutto quello che vi darò non sarà mai abbastanza», così ha salutato e annunciato il provvedimento straordinario sui social network.

Anche Abdullah aveva aumentato i salari del 15% dopo esser diventato re e nel 2011, tornato sul trono dopo un ricovero in ospedale, aveva introdotto bonus finanziari in favore dei lavoratori.

Ma pare proprio che questa manovra rimarrà una "goccia nell'oceano", con la crisi del petrolio, sembra destinato a chiudersi presto. Inoltre, quella di Salman sembra essere una misura volta a celare un rigido immobilismo sul fronte delle riforme: difficile, quindi, immaginare un cambiamento liberale delle leggi di una monarchia severa come quella saudita.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore