In Senato mercoledì si discuterà dell'Aquila, la Blundo: "L'iniziativa è del Movimento 5 stelle"

12 Aprile 2013   16:37  

“Nel pomeriggio del 17 aprile si terrà presso il Senato della Repubblica Italiana, nella sede di Palazzo Madama, un’apposita Assemblea nella quale di discuterà della ricostruzione che interesserà e ,che in parte sta interessando, la città di L’Aquila e dei paesi limitrofi per il terremoto devastante avvenuto quattro anni fa.

La decisione e' nata su proposta della cittadina senatrice del Movimento 5 Stelle la quale, nella seduta del 3 Aprile e con successiva lettera indirizzata al Presidente, ha chiesto l’intervento del Senato per sottolineare l’importanza di una ricostruzione che in alcune parti del territorio aquilano ancora non ha avuto inizio".

Lo rende noto Enza Blundo, che firma la sua comunicazione come "cittadina al Senato della Repubblica".  

Della seduta in senato aveva parlato l'altra senatrice aquilana Stefania Pezzopane durante la conferenza stampa nella quale il sindaco Massimo Cialente deunicava la mancanza di risorse e annunciava la manifestazione dei sindaci a Roma, il prossimo martedì 17 aprile.

"La richiesta della cittadina senatrice aquilana Enza Blundo prevedeva che tale discussione si svolgesse proprio nella città di L’Aquila, così che tutti i Senatori potessero “toccare con mano” le condizioni in cui versa il capoluogo dopo quattro anni dal terremoto. Nonostante la sede dell’incontro non sarà quella richiesta, per problemi legati ad eccessivi costi, la cittadina eletta al senato Enza Blundo sottolinea l’importanza dell’iniziativa e ringrazia il Presidente Grasso per aver dato seguito alla propria richiesta.”

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore