In arrivo falsi bollettini marchi impresa, CCIAA Teramo invita a non pagare

21 Febbraio 2014   13:26  

 Arrivano le richieste ingannevoli di pagamento per la registrazione di marchi d'impresa. Lo segnala la Camera di Commercio di Teramo. Ad inviarle sarebbero societa' che utilizzano denominazioni simili a quelle di organismi ufficiali (esempio Tim Publisher - Banca dati internazionale di marchi registrati, Edtp - Worldwide Database of Trademarks and Patents ed altri).

In qualche caso viene usato un logo che puo' trarre in inganno perche' simile a quello del ministero.
Le proposte tarocco contengono offerte a prezzi considerevoli (a partire da 795 euro), per l'inserimento dei loro marchi registrati in repertori vari o banche dati on-line private. "Vi ricordiamo che la pubblicazione dei marchi d'impresa in registri o banche dati private nazionali o internazionali - precisa Giampiero Sardi, segretario generale della Camera di Commercio - e' del tutto facoltativa e di dubbia utilita' e sicuramente non ha alcun valore ai fini della protezione o del rinnovo o del mantenimento in vita dei titoli di proprieta' industriale.
Inoltre, i servizi offerti da queste societa' hanno chiaro intento ingannevole, perche' sono presentati come necessari, ma in realta' non sono in alcun modo correlati con i servizi forniti dall'Uibm (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi), dall'Uami (Ufficio per registrazione dei marchi, disegni e modelli dell'Unione Europea).
Non effettuare alcun versamento di denaro - conclude Sardi - prima di aver letto attentamente le clausole contrattuali proposte".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore