In attesa dell'8 settembre riprende l'attività all'Emiciclo

Oggi Giunta, mercoledì Commissione Bilancio

01 Settembre 2008   12:19  

Finite le ferie agostane, che pur in una situazione critica generalizzata, come quella in cui versa la nostra Regione, hanno messo in pause l'attività politico-istituzionale, è tempo di ripresa dei lavori.

In attesa della fatidica data dell'8 settembre, giorno in cui si svolgerà l'incidente probatorio nell'inchiesta Sanitopoli, riprende infatti l'attivita' a Palazzo dell'Emiciclo con la riunione della Commissione Bilancio, convocata per mercoledi' prossimo, 3 settembre, alle ore 10.00. Nell'ordine del giorno dei lavori, a firma del presidente Angelo Orlando, figura: l'audizione della dirigente della Giunta regionale, Tiziana Arista, in merito ai Fondi per le Aree sottoutilizzate (FAS) e il disegno di legge: 'modificazioni ed integrazioni di normative e di procedure vigenti in diversi settori di intervento dell'Amministrazione regionale'.

Ritorno sui banchi della Regione già da oggi per gli assessori, convocati in Giunta dal presidente vicario, Enrico Paolini, relatore del primo punto all'ordine del giorno: Ricorso al TAR Abruzzo - L'Aquila proposto da 'Pantaleone marmi' di Marco Di Benedetto & C. s.n.c., c/Regione Abruzzo. Conferimento incarico legale all'Avvocatura Regionale (TAR 136/08).

Ecco gli altri punti all'odg: Relatore Giovanni D'Amico 2)Conferimento temporaneo all'ing. Vincenzo Antenucci delle funzioni di dirigente del Servizio 'Emergenze, interventi, volontariato' della Direzione 'LL.PP., Aree Urbane, Servizio Idrico Integrato, Manutenzione Programmata del Territorio, Gestione Integrata dei Bacini Idrografici. Protezione civile. Attivita' di Relazione Politica con i Paesi del Mediterraneo' in caso di assenza o impedimento del titolare ing. Ernesto Perinetti - art. 20, comma 9 della L.R. 77/99. 3)Variazione al bilancio di cassa 2008, capitoli vari. XVIII variazione. Relatore Mimmo Srour 4)ATER di Teramo - Bilancio di previsione 2008 - Controllo di legittimita' art. 24 Legge Regionale 21 luglio 1999, n. 44. 5)Legge 24 dicembre 1993, n. 560, recante 'Norme in materia di alienazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica' - Alloggi vendibili presso l'Ater di L'Aquila (AQ). 6)Ministero delle Infrastrutture - Decreto n. 2295 del 26.03.2008 - Bando per la realizzazione dei 'Programmi di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile'. Relatore Marco Verticelli 7)Programma di Cooperazione Internazionale 2006. - Progetto "Casa della Musica e della Cultura Abruzzo - Cuba" Cod. 45 - Revoca del contributo concesso nei confronti dell'Assiociazione Culturale "Athemia" (Artt. 3 e 4 della Convenzione di finanziamento).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore