In consiglio tutti in piedi a celebrare ed applaudire zio Remo

Cronache dal'Emiciclo

12 Luglio 2011   13:47  

''Per aver contribuito con impegno civile alla crescita sociale e ed economica della nostra regione''.

Questa la motivazione della medaglia Aprutium solennemente consegnata oggi a Remo Gaspari ad ad apertura della seduta dell'odierno consiglio regionale. L'ex-super ministro di Gissi, che ha appena festeggiato il 90 compleanno, ha dunque sottolineato nel suo intervento:

''Mi si attribuisce un miracolo di cui non sono il vero artefice: lo sviluppo economico dell'Abruzzo fu dovuto infatti soprattutto ad uno spirito unitario e alla capacita di lavorare insieme per il ben comune della classe politica. Democristiani e comunisti in particolare - ricorda Gaspari – erano divisi si da un fortissimo conflitto ideologico, ma quando si trattava di pensare al futuro del paese e della propria regione sapevano collaborare lealmente e con unità di intenti''.

Un chiaro monito che cade in ore difficili per il Paese che naviga a vista nel bel mezzo di una tempesta finanziaria, con la zavorra di un impressionante debito pubblico, creato dalle vecchie generazione di politici. Un monito rivolto ai consiglieri di maggioranza ed opposizione presenti in aula che lungamente hanno poi applaudito il suo intervento, che così si è concluso: ''Coltivate questa terra e questa regione ed amatela come ho ho fatto io''.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore