In tre rubano una BMW per pochi minuti perchè vengono subito intercettati dai carabinieri

Nell'inseguimento distruggono l'auto contro un pozzo

24 Gennaio 2013   07:36  

Sono stati costretti ad abbandonare l'auto appena rubata, i ladri che questa notte si stavano allontanando da Lettomanoppello a bordo di una Bmw prelevata in un'abitazione privata.

Sono stati intercettati dai carabinieri durante la fuga ed inseguiti per un paio di minuti, dopodichè hanno lasciato la Bmw e si sono dileguati, facendo perdere le tracce.

A ricostruire come sono andate le cose sono i carabinieri della compagnia di Popoli, agli ordini del capitano Pasquale Del Giudice.

I ladri, probabilmente tre se non di più, hanno rubato in una casa di Lettomanoppello 600 euro e le chiavi di una Bmw, che poi hanno usato per spostarsi da lì. A Manoppello Scalo l'auto, che procedeva a velocità elevata, è stata incrociata dai carabinieri che si sono insospettiti e l'hanno inseguita, evitando un tentativo di speronamento.

La Bmw ha imboccato una strada contromano ed è finita contro una recinzione, che ha distrutto, e poi contro un pozzo in pietra.

I banditi sono scesi dall'auto rubata e con ogni probabilità si sono infilati su un'altra macchina di appoggio. Per cercarli hanno passato al setaccio la zona diverse pattuglie dell'Arma, anche delle compagnie di Penne e Chieti, e sono stati uitilizzati i cani delle unità cinofile di Chieti, che hanno fiutato le tracce della banda ma poi le hanno perse.

Le vittime del furto, che dormivano, non si sono accorte di nulla e sono state avvisate dai militari dell'Arma.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore